martedì 30 settembre 2008

Questo mese ho scritto anche ...

Poiché sembra che abbia un sacco di cose da dire, sto scrivendo articoli e post un po' dovunque; per questo motivo ho pensato di indicare qui, con cadenza settimanale, le mie pubblicazioni. Il post avrà titolo, sempre, "Questa settimana ho scritto anche ..." e conterrà i link ai parti della mia tastiera.


Ecco i post usciti su TuxJournal:
11 settembre: Rilasciato VirtualBox 2.0: le novità, sull'ultima versione del sistema di virtualizzazione di Sun Microsystem, del quale esiste anche una versione Open Source;
16 settembre: Tim Berners-Lee, la World Wide Web Foundation e Internet ovunque: l'iniziativa del padre del web per raggiungere l'ottanta per cento della popolazione mondiale;
16 settembre: Speciale TuxJournal: anteprima di OpenOffice.org 3.0, sulla base della RC1 le novità della popolare suite di programmi per l'office automation;
26 settembre: gPhone: e alla fine arriva l’HTC Dream G1, due parole sul telefonino marcato Google;
29 settembre: La Linux Foundation si apre agli utenti e da adesso è possibile anche ai privati affiliarsi alla Linux Foundation e contribuire allo sviluppo del kernel del sistema operativo Gnu/Linux.


Ho scritto anche su Shannon, continuando quella che è una collaborazione che dura ormai da tempo. Ecco i miei interventi usciti nell'ultimo mese:
29 agosto: Siate temperanti, vigilate, sulle note vicende che hanno portato all'oscuramento temporaneo di Pirate Bay in Italia;
5 settembre: Google Chrome demolito fino alle fondamenta, non proprio una demolizione (il titolista di Shannon ha un po' esagerato) ma una prima disamina critica sul browser di Google.


Nessun commento: