domenica 3 giugno 2007

L'inizio di un'avventura ...

Che senso ha l'ennesimo Blog sull'informatica? Forse nessuno, ma ho la presunzione di capirne qualcosa e di essere un discreto divulgatore e, quindi, mi rivolgo a tutti coloro che non cercano nozioni tecniche, discussioni elevate e idee straordinarie ma a quelli che, molto più modestamente, sanno usare un poco il computer, navigano in Internet, mandano e ricevono qualche mail e scrivono qualcosa con Word, magari craccato.

A quel mondo, cioè, di utenti “marginali”, non espertissimi dell'uso dello strumento, che ignorano cosa sia la protezione antivirus, un firewall, uno spyware e che, perciò, finiscono con l'essere vittime inconsapevoli di chi diffonde i “cavalli di Troia” (una particolare tipologia di virus informatici) per creare potenti reti di “zombies” asserviti ai loro voleri, o di altri malanni del genere, con la speranza che quel che scrivo sia, in qualche modo, loro utile.

I tecnici mi perdonino il linguaggio, che cercherà, nei limiti del possibile, di essere semplice e comprensibile anche a chi esperto non è.

Con la speranza che, veramente, il mio giardino sia utile per coltivare semi di cultura informatica, mi auguro un grande “In bocca al lupo!” per questa mia avventura e mi rispondo con un sonoro “Crepi!!!”

1 commento:

esprit nouveau ha detto...

Contentissima del tuo ingresso nella blogosfera...anzi mi chidevo come mai ancora non ti dilettavi....
Ti seguirò...che incubo!
Robbè